Logo AreaNapoli.it

Il più grande flop del Napoli? Lo scelse De Laurentiis. Tornerà, ma non durerà molto

Il calciatore in questione è stato scelto personalmente dal presidente Aurelio De Laurentiis, ma in realtà si è rivelato un vero e proprio flop di mercato.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

15/01/2026 19:00 - Calciomercato
Il più grande flop del Napoli? Lo scelse De Laurentiis. Tornerà, ma non durerà molto

Il mercato del Napoli non è stato sempre rose e fiori in questi anni. Le ciambelle non sono uscite sempre con il buco, basti pensare ai vari Datolo, ma anche Radosevic, lo stesso Cribari. Più recentemente si è parlato tanto di Lindstrom, ma c'è un altro che si gioca la palma di peggior acquisto di sempre.


PUBBLICITÀ

A sceglierlo fu proprio Aurelio De Laurentiis, che nella caotica stagione 2023-2024, quando in panchina venne esonerato Garcia per fare spazio a Mazzarri ed in seguito arrivò Calzona, scelse da solo un calciatore e lo acquistò senza l'ausilio del direttore sportivo. Il patron puntava molto sul ragazzo, ma in azzurro non è mai veramente esploso e anche quest'anno - in prestito - sta dimostrando di non valere i soldi spesi.


PUBBLICITÀ

Il belga Cyril Ngonge venne acquistato a gennaio 2024 dall'Hellas Verona per una cifra che con i bonus raggiunse i 20 milioni di euro. Quaranta miliardi di vecchie lire, per un calciatore che in azzurro non ha mai dimostrato nulla e sta facendo peggio anche al Torino. Un costo a dir poco clamoroso. Il Napoli lo ha ceduto in prestito oneroso ad un milione con riscatto fissato a 17 milioni, ma i granata vorrebbero liberarsene fin da subito perché si è trattato di una grande delusione di mercato. A fine stagione, dunque, si prospetta un clamoroso ritorno... prima dell'addio - probabilmente - definitivo.

Il classe 2000 se la gioca con i peggiori acquisti della storia del Napoli e considerata l'attualità, rischia di prendersi la palma del più grande flop della storia del club, visto anche il prezzo e la minusvalenza che potrebbe registrare a bilancio la società di De Laurentiis. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette